Festival Citta’ Di Cernobbio – al via la rassegna con l’Orchestra Rossini e Fiorella Mannoia

Domenica 19 luglio primo appuntamento con il Festival Città di Cernobbio nella splendida cornice di Villa Erba (CO) con “Una giornata particolare”, dalle 11.00 alle 19.00 ad ingresso gratuito il parco di Villa Erba proporrà diverse attività per tutta la famiglia: un quintetto d’archi animerà il pic-nic sul prato della dimora che fu di Luchino Visconti. Saranno poi organizzati giochi e laboratori per i bambini con favole e teatro di burattini e per concludere nel tardo pomeriggio il concerto dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini, 50 elementi diretti dal Maestro Daniele Agiman che eseguiranno alcuni movimenti dalla IX Sinfonia di Beethoven e una sinfonia d’opera di Rossini.

FESTIVAL CITTA’ DI CERNOBBIO – VII EDIZIONE
Una Giornata Particolare
Domenica 19 luglio Dalle 11,00 alle 19,00
Villa Erba, Largo Luchino Visconti 4, Cernobbio (CO)
Ingresso gratuito

Lunedì 20 luglio invece il secondo appuntamento con FIORELLA MANNOIA che, con le mille sfumature della sua voce, porterà sul palco lo spettacolo “Fiorella Live”. Canzoni senza tempo, scritte per lei dai più grandi autori italiani con cui tornerà a far sognare ed emozionare il pubblico.

FESTIVAL CITTA’ DI CERNOBBIO – VII EDIZIONE
Fiorella Mannoia
Lunedì 20 luglio Ore 21.00
Villa Erba, Largo Luchino Visconti 4, Cernobbio (CO)
Prezzi da 15 a 50 euro

Fiorella Mannoia: Dalla metà degli anni ottanta Fiorella ha saputo costruirsi la necessaria credibilità per diventare la voce e il controcanto femminile di una canzone d’autore storicamente declinata al maschile. La sua tanto lunga quanto splendente carriera annovera 2 Targhe Tenco come migliore interprete, 2 premi della critica per gli intramontabili successi “Le notti di maggio” e “Quello che le donne non dicono”, illustri collaborazioni con i maggiori cantautori italiani, da De Gregori a Guccini. Da sempre impegnata nel sociale, Fiorella ha saputo distinguersi con progetti come Axè, volto al recupero degli “invisibili” tramite l’arte e la musica o, ancora, ‘Corale per il popolo d’Abruzzo’, il concerto-evento di musica italiana in favore della popolazione abruzzese colpita dal terremoto. Esce il 27 ottobre 2014 “Fiorella”, straordinaria antologia che raccoglie il meglio del repertorio della cantante e vede la partecipazione di nomi eccellenti del panorama musicale italiano: Laura Pausini, Tiziano Ferro, Pino Daniele, Daniele Silvestri e molti altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *