JAZZaltro, 3 Of Visions dal vivo a Sacconago, Busto Arsizio

Sabato 6 Giugno, alle ore 21.00, a Villa Calcaterra a Sacconago, Busto Arsizio (via Magenta, 70 – ingresso gratuito), prosegue con i 3 OF VISIONS la sesta edizione di JAZZaltro, ormai punto di riferimento per la musica di qualità per un’area che si dispiega su quindici comuni tra la Valle Olona, la provincia di Varese e sul territorio di Milano.

I 3 OF VISIONS sono un trio jazz composto da Bebo Ferra alla chitarra, Paolino dalla Porta al contrabbasso, Fabrizio Sferra alla batteria. Il jazz dei 3 Of Visions nasce dall’incontro tra il jazz, il rock e la psichedelia, capace di immergere l’ascoltatore in un’atmosfera unica.

Bebo Ferra, nato a Cagliari nel ’69, è uno dei chitarristi più talentuosi sulla scena nazionale e tra i più eccentrici, è maestro sia con la chitarra elettrica sia con l’acustica, oltre ad essere un session man tra i più richiesti in Italia per la sua flessibilità. Grazie a questa è in grado di creare atmosfere che finiscono con il caratterizzare qualsiasi contesto in cui si trova ad esibirsi. Collabora stabilmente con Paolo Fresu e Rita Marcotulli, in passato con Enrico Rava e Steve Grossman.

Paolino dalla Porta, vincitore del “Top Referendum Jazz” come miglior contrabbassista italiano, ha fatto parte di alcuni dei maggiori progetti della scena jazz italiana degli ultimi decenni. Ha fatto parte di un trio con Stefano Battaglia e Fabrizio Sferra, e del “Devil Quartet” di Paolo Fresu.

Fabrizio Sferra, è uno dei principali batteristi italiani e ha collaborato con alcuni fra i più importanti musicisti della scena jazz come Enrico Pieranunzi, Stefano Battaglia, Enrico Rava e ha preso parte a “Doctor 3” con Danilo Rea.

I prossimi appuntamenti di JAZZaltro: Orchestra da Tre Soldi (Gerenzano, Auditorium dell’Insubrias Biopark – 25 giugno), Gianni Cazzola Quintet (Fagnano Olona, Cortile Castello Visconteo – 27 giugno), Cuarteto Nuevo Encuentro (Borsano, Centro Parrocchiale SS Apostoli Pietro e Paolo – 4 luglio), Zayt Trio & Fakhraddin Gafarov (Olgiate Olona, Villa Restelli – 17 luglio), Open World Jazz Quartet (Gorla Minore, Parco di Villa Durini – 26 luglio) e Sans Frontieres (Legnano, Castello di Legnano – 31 luglio).

www.abeatrecords.com; www.area101.eu;    www.facebook.com/pages/JAZZaltro/117442538326396?fref=ts;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *