La musica della porta accanto

La musica attraverso suoni, parole e immagini. Tempi-Dispari è un portale culturale grazie al quale è possibile essere sempre aggiornati sulle ultime evoluzioni delle “cinque arti”. Tempi Dispari si pone al di sopra delle etichette, delle mode del momento, così come rimane estraneo agli influssi del mercato globale. Tempi Dispari, la musica della porta accanto. Per saperne di più non resta che visitare il portale. Cosa aspetti, let’s be rock together!

Workshop e Concerto di Andrea Miro’ in “Songwriting”

La città di Lanciano ha l’onore di ospitare la grande maestra e cantautrice Andrea Miro’ nei giorni 6-7 giugno 2015, come docente per il Workshop in Songwriting e per il suo Concerto del Parco, speciali attività inserite all’interno della stagione didattica e concertistica Dell’Estate Musicale Frentana 2015.

La raffinata ed eclettica cantautrice polistrumentista Andrea Mirò (collaboratrice di artisti come Finardi, Vecchioni, Ron, Mango, Enrico Ruggeri e molti altri) giunge a Lanciano, in qualità di docente e ospite dell’Estate Musicale Frentana nel primo fine settimana di giugno con il workshop di due giorni in Songwriting – nei giorni di sabato 6 giugno (ore 11-13 e 15-18) e domenica 7 giugno (ore 10-13) – e con il suo concerto da camera in duo con il musicista Daniel Bestonzo nella sala “M. La Morgia” all’interno delle Torri Montanare alle ore 18.00 del 7 giugno.

Andrea Mirò ha più volte diretto l’orchestra del Teatro Ariston, ha partecipato anche al concerto benefico “Amiche per l’Abruzzo” e al progetto multimediale “Anatomia Femminile”. Inoltre, è stata menzionata e più volte premiata dalla critica musicale per le sue partecipazioni al Festival Teatro Canzone “Giorgio Gaber”, al Premio Sergio Endrigo, al Premio Lunezia, ed è stata coinvolta nel più recente Festival di Sanremo nella giuria di qualità. Leggi la biografia e le notizie aggiornate su Andrea Mirò sul sito ufficiale: http://www.andreamiro.it/

SCARICA QUI LE INFORMAZIONI E IL MODULO DI ISCRIZIONE al workshop:

www.estatemusicalefrentana.it/formazione-seminari-dett.php?id=S000000062

INFO E CONTATTI per iscrizioni:

Segreteria e Sede Artistica presso il Parco delle Arti Musicali “TORRI MONTANARE” Largo dell’Appello, N. 2 – 66034 LANCIANO (CH) Italy – Telefoni e Fax : 0039.0872.709762 – 0872.710241 CASELLA POSTALE 26 – www.estatemusicalefrentana.it

oppure contattare PIXIE PROMOTION presso la nuova sede in via Funai, 1 – Lanciano – Mail: info@pixiepromotion.it tel. 0872 2223322

NOVITÀ “POCKET STUDY” da PIXIE PROMOTION & Partners:

Borse di studio e incentivi per gli iscritti al workshop:

  • 2 Borse di studio da € 100,00 per giovani allievi Under25 messi a disposizione dal negozio di strumenti musicali Città della Musica di S.Giovanni Teatino.
  • 4 Buoni Acquisto da € 50,00 per gli allievi Over25 messi a disposizione dal negozio Musica & Libri di Lanciano.

(Premi assegnabili agli allievi che si iscrivono tra il 24/5 al 5/6/2015 – per informazioni rivolgersi SOLO ed ESCLUSIVAMENTE a Pixie Promotion)

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1440339476267064/

COSA SI FA AL SONGWRITING WORKSHOP con ANDREA MIRO’:

Si osserva, si parla e si suona, attraversando l’ispirazione per la composizione e l’arrangiamento musicale, a partire da un testo letterario o un’opera d’arte, e utilizzando vari strumenti come il pianoforte, la chitarra, violino. Si trattano la metrica, il ritmo, l’accento tonico delle parole, le assonanze e le consonanze, le rime, le metafore e le similitudini. E ancora: la scansione sillabica dei versi ed esercizi ritmici sui testi. Insomma, sotto la lente, le corde e i tasti si studia la nascita e l’evoluzione di un brano musicale: dalla penna al disco. Si fa l’analisi delle caratteristiche necessarie per un perfetto equilibrio fra testo e melodia; si guardano la struttura della canzone e la sua evoluzione nel tempo, l’importanza del titolo, l’armonia e la melodia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *