La musica della porta accanto

La musica attraverso suoni, parole e immagini.

Workshop e Concerto di Andrea Miro’ in “Songwriting”

La città di Lanciano ha l’onore di ospitare la grande maestra e cantautrice Andrea Miro’ nei giorni 6-7 giugno 2015, come docente per il Workshop in Songwriting e per il suo Concerto del Parco, speciali attività inserite all’interno della stagione didattica e concertistica Dell’Estate Musicale Frentana 2015.

La raffinata ed eclettica cantautrice polistrumentista Andrea Mirò (collaboratrice di artisti come Finardi, Vecchioni, Ron, Mango, Enrico Ruggeri e molti altri) giunge a Lanciano, in qualità di docente e ospite dell’Estate Musicale Frentana nel primo fine settimana di giugno con il workshop di due giorni in Songwriting – nei giorni di sabato 6 giugno (ore 11-13 e 15-18) e domenica 7 giugno (ore 10-13) – e con il suo concerto da camera in duo con il musicista Daniel Bestonzo nella sala “M. La Morgia” all’interno delle Torri Montanare alle ore 18.00 del 7 giugno.

Andrea Mirò ha più volte diretto l’orchestra del Teatro Ariston, ha partecipato anche al concerto benefico “Amiche per l’Abruzzo” e al progetto multimediale “Anatomia Femminile”. Inoltre, è stata menzionata e più volte premiata dalla critica musicale per le sue partecipazioni al Festival Teatro Canzone “Giorgio Gaber”, al Premio Sergio Endrigo, al Premio Lunezia, ed è stata coinvolta nel più recente Festival di Sanremo nella giuria di qualità. Leggi la biografia e le notizie aggiornate su Andrea Mirò sul sito ufficiale: http://www.andreamiro.it/

SCARICA QUI LE INFORMAZIONI E IL MODULO DI ISCRIZIONE al workshop:

www.estatemusicalefrentana.it/formazione-seminari-dett.php?id=S000000062

INFO E CONTATTI per iscrizioni:

Segreteria e Sede Artistica presso il Parco delle Arti Musicali “TORRI MONTANARE” Largo dell’Appello, N. 2 – 66034 LANCIANO (CH) Italy – Telefoni e Fax : 0039.0872.709762 – 0872.710241 CASELLA POSTALE 26 – www.estatemusicalefrentana.it

oppure contattare PIXIE PROMOTION presso la nuova sede in via Funai, 1 – Lanciano – Mail: info@pixiepromotion.it tel. 0872 2223322

NOVITÀ “POCKET STUDY” da PIXIE PROMOTION & Partners:

Borse di studio e incentivi per gli iscritti al workshop:

  • 2 Borse di studio da € 100,00 per giovani allievi Under25 messi a disposizione dal negozio di strumenti musicali Città della Musica di S.Giovanni Teatino.
  • 4 Buoni Acquisto da € 50,00 per gli allievi Over25 messi a disposizione dal negozio Musica & Libri di Lanciano.

(Premi assegnabili agli allievi che si iscrivono tra il 24/5 al 5/6/2015 – per informazioni rivolgersi SOLO ed ESCLUSIVAMENTE a Pixie Promotion)

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1440339476267064/

COSA SI FA AL SONGWRITING WORKSHOP con ANDREA MIRO’:

Si osserva, si parla e si suona, attraversando l’ispirazione per la composizione e l’arrangiamento musicale, a partire da un testo letterario o un’opera d’arte, e utilizzando vari strumenti come il pianoforte, la chitarra, violino. Si trattano la metrica, il ritmo, l’accento tonico delle parole, le assonanze e le consonanze, le rime, le metafore e le similitudini. E ancora: la scansione sillabica dei versi ed esercizi ritmici sui testi. Insomma, sotto la lente, le corde e i tasti si studia la nascita e l’evoluzione di un brano musicale: dalla penna al disco. Si fa l’analisi delle caratteristiche necessarie per un perfetto equilibrio fra testo e melodia; si guardano la struttura della canzone e la sua evoluzione nel tempo, l’importanza del titolo, l’armonia e la melodia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *