DGM, sabato al Jailbreak Live Club con Astra e Sailing To Nowhere

Il 16 maggio sarà una giornata d’eccellenza, con i DGM, gli Astra e opening act i Sailing To Nowhere.

I Sailing To Nowhere sono emergenti che si stanno affermando sempre di più nella scena capitolina e non solo. Il loro sound è una miscellanea di note, variegate, che vanno dal power metal più aggressivo a riffs più delicati. La band conta alla voce maschile Marco Palazzi, Veronica Bultrini alla voce femminile, alle chitarre Luca Giuliani e Andrea Lanzillo, Livia Capozzi alla tastiera, Carlo Cruciani al basso, Giovanni Noè alla batteria. Il loro album di debutto sarà intitolato To The Unknown. L’uscita è stata posticipata a settembre prossimo per una scelta di marketing, visto che faranno un tour europeo il mese successivo insieme ai Dharma Storm, una delle band rivelazione del movimento artistico di Anime di Carta, edizione 2014.

Gli Astra sono molto apprezzati nel circuito, si sono esibiti anche  in Italia e in varie città d’Europa come alla PPM Fest a Mons in Belgio. L’ultimo album, il terzo all’attivo della band, è stato pubblicato nel 2014, dal titolo Broken Balance.

Formazione: Andrea Casali (voice, bass), Silvio D’Onorio De Meo (lead guitars), Emanuele Casali (rythm guitar and keyboards), Filippo Berlini (drums). 

DGM, headliner della serata, si sono formati nel corso del 1994 e sono molto noti nell’ambiente. Il loro ultimo lavoro in studio è Momentum, pubblicato nel corso del 2013 e promosso in tutto il mondo attraverso i concerti. Per la seconda volta sono stati invitati a partecipare al Prog Power Usa e a novembre 2014 hanno svolto il loro primo tour asiatico come band headliner suonando a Pechino, Tokyo, Nagoya e Osaka.

Formazione DGM: Mark Basile (vocals), Simone Muraloni (guitars), Andrea Arcangeli (bass), Fabio Costantino (drums), Emanuele Casali (keyboards). 

L’eccellenza è al Jailbreak!

Evento organizzato da Brothel Of Sound e prodotto da Jailbreak Live Club.

Testo a cura di Ilaria Degl’Innocenti 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *