PostePay Milano Summer Festival: il nuovo appuntamento con la musica live a Milano

Il POSTEPAY MILANO SUMMER FESTIVAL vedrà la luce a Giugno 2015 e promette di diventare l’appuntamento principale con la musica Pop, Rock e per l’Electronic Dance Music dell’estate milanese.

Il POSTEPAY MILANO SUMMER FESTIVAL sorgerà nella zona esterna del Mediolanum Forum di Assago (MI), che verrà completamente trasformata per accogliere questa grande rassegna musicale. Un’area facilmente raggiungibile tramite la Metropolitana (fermata linea verde Assago) e con ampi parcheggi a disposizione del pubblico, libera dalle consuete restrizioni di decibel del centro città: il nuovo polo della Musica nell’estate dell’EXPO.
Sarà composta da due aree: il Village e l’Arena Concerti (Assago Arena).

L’area Village, ad accesso gratuito, sarà sempre aperta nei giorni di concerti e ogni venerdì e sabato dei mesi di giugno e luglio. L’area sarà allestita con bar, ristoranti e zone di intrattenimento, e il Palco B ospiterà i migliori DJ set dell’estate, a partire dal pomeriggio nei giorni dei concerti, e i più importanti DJ nazionali e internazionali nelle serate di venerdì e sabato trasformandosi in un’enorme discoteca all’aperto.

POSTE ITALIANE è main partner del Festival nel segno della naturale attenzione che l’azienda da sempre riserva alla cultura e alle espressioni dell’arte. La partnership con l’evento musicale testimonia come un Gruppo moderno, ma con una forte radice nella tradizione, sia sempre pronto a sostenere e promuovere iniziative di carattere culturale a favore dei giovani. Tutti i possessori di Postepay possono acquistare i biglietti per i concerti con lo sconto del 15% e con la possibilità di entrare 15 minuti prima dell’apertura dei cancelli. Per acquistare i biglietti, fino ad esaurimento posti, basterà collegarsi al sito postepay.it ed accedere alla sezione dedicata postepayfun.it. Postepay inoltre offre grazie al sistema del print@home, la possibilità senza ulteriori costi aggiuntivi, di stampare a casa il proprio biglietto o conservare il codice sul proprio smartphone ed accedere direttamente al concerto senza fare file al botteghino.

Quest’anno Poste Italiane contribuirà anche a dare supporto alle giovani band italiane attraverso il crowdfunding. Postepay lancerà PostepayCrowd@Music, l’iniziativa rivolta a tutti gruppi emergenti che vogliono finanziare la loro attività artistica tramite il crowdfunding. Il progetto sarà online dai primi di maggio fino ai primi di giugno. Tutte le band che vorranno sottoporre la loro idea ai potenziali finanziatori (registrare un disco, girare un video, realizzare un tour promozionale o altro) potranno presentarla gratuitamente attraverso il link: www.postepay.it.

Le proposte saranno selezionate da Poste Italiane in collaborazione con Eppela. I primi cinque progetti che avranno dimostrato di avere un grande appeal verso la rete che li ha finanziati raggiungendo tramite il crowdfunding il budget di 5.000 euro, otterranno da Poste Italiane il cofinanziamento per l’altro 50% per un valore di 5 mila euro.

IL CAST

2 giugno  METALLICA
                  FAITH NO MORE
                  MESHUGGAH
                  GOJIRA
                  WE ARE HARLOT
                  THREE DAYS GRACE
                  HAWK EYES
3 giugno  INCUBUS+ THE LAST INTERNATIONALE
6 giugno  DAVID GUETTA
11 giugno LIMP BIZKIT+ MARK TREMONTI
20 giugno SAM SMITH
23 giugno JUDAS PRIEST+ FIVE FINGER DEATH PUNCH
24 giugno SLASH featuring Myles Kennedy and the Conspirators
4 luglio    THE LIBERTINES
6 luglio    NOEL GALLAGHER’s High Flying Birds
22 luglio BEN HARPER & the Innocent Criminals

Il calendario della rassegna verrà completato con altri nomi, in via di definizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *