La musica della porta accanto

La musica attraverso suoni, parole e immagini. Tempi-Dispari è un portale culturale grazie al quale è possibile essere sempre aggiornati sulle ultime evoluzioni delle “cinque arti”. Tempi Dispari si pone al di sopra delle etichette, delle mode del momento, così come rimane estraneo agli influssi del mercato globale. Tempi Dispari, la musica della porta accanto. Per saperne di più non resta che visitare il portale. Cosa aspetti, let’s be rock together!

Evemaster: i Dark Metaller finlandesi firmano per The Goatmancer

Gli Evemaster nascono nell’autunno del 1996 ad opera di Tomi Mykkänen (musica) e Jarno Taskula (voce), dalle ceneri della band death/thrash finlandese Mortal God.
Dopo la pubblicazione del demo “In Thine Majesty” a inizio 1997, il debut album “Lacrimae Mundi” nel 1998 e il secondo album “Wither” nel 2003, il duo pubblica “III” in Scandinavia a giugno 2010. Il disco contiene canzoni con un songwriting più maturo, che si è evoluto dal punto di vista melodico con l’aggiunta però anche di parti più pesanti.
L’album ha ricevuto ottimi responsi soprattutto in Finlandia. Il disco vede la partecipazione di Dan Swanö (che l’ha anche mixato e masterizzato) alla voce in due canzoni, mentre Markus Vanhala (Insomnium, Omnium Gatherum) suona due assoli di chitarra.
Dopo la chiusura di Supernova Records la band, ritenendo di non avere ricevuto i riconoscimenti meritati, decide di lavorare con la neonata etichetta italiana THE GOATMANCER che pubblicherà la ristampa del disco nel 2015. Il loro nuovo lavoro vedrà invece la luce nel 2016.
Gli Evemaster hanno già diviso il palco con Anathema, Grip Inc, Pain of Salvation, Throes Of Dawn, Samael, Enochian Crescent, Profane Omen, Vader, Lacuna Coil ecc.

www.facebook.com/TheGoatmancer
www.facebook.com/EvemasterOfficial
www.evemaster.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *