La musica della porta accanto

La musica attraverso suoni, parole e immagini. Tempi-Dispari è un portale culturale grazie al quale è possibile essere sempre aggiornati sulle ultime evoluzioni delle “cinque arti”. Tempi Dispari si pone al di sopra delle etichette, delle mode del momento, così come rimane estraneo agli influssi del mercato globale. Tempi Dispari, la musica della porta accanto. Per saperne di più non resta che visitare il portale. Cosa aspetti, let’s be rock together!

Dario Faiella presenta il suo ultimo lavoro alla Salumeria della Musica

Domani, mercoledì 22 aprile, alle ore 21.30, alla Salumeria della Musica di Milano (Via Pasinetti, 2) il chitarrista DARIO FAIELLA presenterà il suo nuovo disco Recurring Dreams (Abeat Records), accompagnato da tutti gli artisti che hanno partecipato al disco (ingresso: 15 euro).
Recurring Dreams è il quarto lavoro del chitarrista DARIO FAIELLA ed è realizzato con la partecipazione della sezione fiati della Monday Orchestra condotta da Luca Missiti, e con un ospite di eccezione in ognuno dei brani dell’album. Il repertorio è scelto tra le composizioni di alcuni fra i più importanti autori del repertorio jazzistico, quali Jimmy Van Heusen, George Shearing, Thelonius Monk, John Coltrane, Bud Powell, oltre ad alcune composizioni originali dello stesso Faiella. Gli arrangiamenti sono a cura di Luca Missiti e Gabriele Comeglio.

Il chitarrista DARIO FAIELLA sarà accompagnato dalla Monday Orchestra diretta da Luca Missiti, con Emilio Soana, Giancarlo Mariani, Guido Ognibene e Pietro Squecco alle trombe; Giulio Visibelli, Rudi Manzoli, Tullio Ricci, Alex Sabina, Ubaldo Busco ai sax; Andrea Andreoli, Daniele Zanenga, Federico Cumar, Pierluigi Salvi ai tromboni; Alberto Bonacasa al piano; Sandro Massazza al contrabbasso e Maxx Furian alla batteria. La serata sarà impreziosita dalla straordinaria partecipazione di Emanuele Cisi (T.Sax), Mauro Negri (Clarinetto), Michael Rosen (T.Sax), Tullio Ricci (T.Sax), Marco Brioschi (Flicorno).

Il disco “Recurring Dreams” è stato registrato live in studio da Marti Jane Robertson allo Studio Suonovivo di Dario Ravelli a Bergamo.

www.dariofaiella.it

copertina_jpeg_

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *