Le Scimmie Astronauta in onda su Rock TV dal 13 al 19 aprile

La giovane rock band catanese LE SCIMMIE ASTRONAUTA è stata selezionata per Rock TV pass di questa settimana (dal 13 al 19 aprile). Il video del loro singolo Polline andrà in onda nei punti ora 06:55 – 12:55 – 18.55 – 00.55.
ROCK TV PASS è una nuova iniziativa dedicata ai talenti emergenti che vogliono garantirsi un passaggio in alta rotazione sul canale: la redazione seleziona i nuovi volti del rock fra coloro che postano i video nella pagina ufficiale www.facebook.com/rocktvitaly. La band selezionata in rotazione tutti i giorni con quattro passaggi al giorno dal lunedì alla domenica.
Il video Polline è tratto dal disco d’esordio Tieniti Forte (E8 Records), disponibile dal 10 aprile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

«Crediamo che tra tutti gli esseri viventi, l’essere umano sia il più sopravvalutato – raccontano Le Scimmie AstronautaLa tecnologia avanzata, di cui tanto andiamo fieri, va di pari passo con l’inquinamento e la distruzione graduale della Terra. Le Scimmie Astronauta è un modo sarcastico per definire gli uomini che partono per lo Spazio dimenticando il rubinetto aperto e le luci accese in casa propria».

Tieniti Forte è un disco prettamente rock con venature elettroniche attinte direttamente dal mondo dei club. Il sound della band catanese – formata da Michele Giustolisi (produttore, compositore e bassista), Giorgio Falsaperna (cantante, cantautore e chitarrista) e Luca Bajardi (batterista) – è consapevolmente radicato nelle chitarre distorte e nei groove di basso e batteria ma è decisamente influenzato dalle esperienze pop dei componenti che sicuramente non sono rimasti chiusa nella propria sale prove ma hanno esplorato discoteche e party.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *