Movie Star Junkies Il nuovo ep della band torinese pubblicato da Wild Honey Records

Un inedito, una nuova versione di un vecchio pezzo e una cover, tre brani totalmente diversi l’uno dall’altro ma che racchiudono lo spirito e le molteplici incarnazioni che i Movie Star Junkies hanno assunto negli anni.
Il pezzo che dà nome all’EP è una scheggia blues punk, dove riff nervosi e oscuri accompagnano un testo che prende direttamente spunto dal poeta e musicista brasiliano Chico Buarque.
“Baltimore”, brano già presente in un vecchio singolo della band, torna in una nuova forma ancor più ossessiva e Rhythm ‘n’ Blues, con un testo ampliato che, come in un romanzo noir, ci porta nei vicoli malfamati della cittadina americana.
Il brano di chiusura “Plain Gold Ring” é una cover della regina del soul Nina Simone, un omaggio ad una delle più importanti musiciste della storia.

Il disco segna un nuovo capitolo nella collaborazione tra la band e Wild Honey Records, etichetta che già aveva pubblicato “Son of The Dust” nel 2012 ed uscirà in vinile in tiratura limitata di 470 copie. Un lato conterrà le tre canzoni mentre il secondo è stato serigrafato dal laboratorio bergamasco CORPOC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *