Zanne Festival: Franz Ferdinand il primo nome del bill della terza edizione del festival catanese

Zanne Festival è pronto per la sua terza edizione (16, 17, 18 e 19 luglio al Parco Gioeni di Catania) con ben quattro giorni di Rock, Arte e Natura. Ad aprire le danze giovedì 16 luglio gli FFS, ovvero Franz Ferdinand & Sparks, in uno speciale concerto che vedrà insieme sul palco il gruppo capitanato da Alex Kapranos (prima volta per loro al Sud Italia) insieme alla storica band glam-art rock americana degli Sparks. Le due formazioni suoneranno insieme i brani storici dei Franz Ferdinand, i classici degli Sparks (il loro album più celebrato, Kimono My House, è considerato un must del periodo glamour), nonché i pezzi inediti estratti dal nuovo disco registrato in tandem e di imminente uscita.

Un’accoppiata vincente per un evento assolutamente unico e imperdibile! Ron Mael ha affermato a riguardo: «potete sentire veramente l’unione delle due band. Se ci fosse stato uno scontro tra due treni, uno dei Franz Ferdinand e uno degli Sparks, questo è quello che si sarebbe sentito». Ha inoltre aggiunto che la voce di Alex Kapranos e del fratello Russell Mael «si fondono alla perfezione». Tra i grandi successi delle rispettive carriere e gli attesissimi nuovi brani, il live del 16 luglio rappresenterà un evento che difficilmente verrà dimenticato.

Zanne Festival III Edizione
16, 17, 18 e 19 luglio 2015
Parco Gioeni – Catania

L’associazione culturale Kizmiaz, con il patrocinio del Comune di Catania e dell’Università degli Studi di Catania, annuncia la terza edizione di Zanne Festival, che si terrà nei giorni 16, 17, 18 e 19 Luglio 2015 presso il Parco Gioeni di Catania.

Zanne è un festival internazionale di musica con un cartellone di assoluto prestigio, che nel corso delle due edizioni passate ha radunato oltre 10.000 persone, proponendo i live di artisti del calibro di Swans, Black Rebel Mortorcycle Club, Calexico, Swans, Blonde Redhead, Dirty Beaches, Black Lips e molti altri. Un Festival di musica rock che sin da subito si è distinto anche per le numerose attività extra-musicali: Yoga, danze, benessere, sport, Zanne Kids per i bambini, Qua la Zanna per gli animali… un evento multidisciplinare, unico nel suo genere nel Sud Italia, inserito nella splendida cornice naturalistica del Parco Gioeni di Catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *