È stato girato a Novara il nuovo video dei Negrita

Sui social network i Negrita nei giorni scorsi hanno pubblicato alcune fotografie tratte dal video del nuovo singolo, “Il gioco” (http://vevo.ly/b1Paue), che esce oggi 27 febbraio. L’ambientazione è particolare: muri scrostati e un ambiente elegantemente decadente. Il luogo prescelto è Casa Bossi a Novara, un monumento che fa parte della lista del Fai e da sempre considerato un piccolo gioiello all’interno della città.

La notizia non è stata volutamente ignorata, ma come dichiarato dal presidente del Comitato d’Amore di Casa Bossi Roberto Tognetti ad una testata locale «Non potevamo dire nulla perché avevamo un obbligo di riservatezza con gli artisti. Ma oggi uscirà il video e dunque tutti potranno vedere la casa valorizzata da queste ambientazioni».

Casa Bossi si conferma così ancora una volta luogo d’arte per eccellenza, tanto è vero che anche in passato è stato più volte utilizzato come set per video e film, anche di alto livello.

Il nuovo album dei Negrita, registrato in Irlanda e masterizzato a New York, contiene tredici brani di cui appunto uno, “Il gioco” verrà anticipato quest’oggi. Dopo la vittoria del Disco di Platino con il successo “Dannato Vivere” (il cui brano di punta “Brucerò per te” è accompagnato da un video girato in interni che sembra ricordare le atmosfere delle foto qui sopra) la band mira quindi a raggiungere ancora quel risultato, con un lungo tour che prenderà avvio da Firenze in aprile.

(Foto di Donata Clovis)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *