La musica della porta accanto

La musica attraverso suoni, parole e immagini. Tempi-Dispari è un portale culturale grazie al quale è possibile essere sempre aggiornati sulle ultime evoluzioni delle “cinque arti”. Tempi Dispari si pone al di sopra delle etichette, delle mode del momento, così come rimane estraneo agli influssi del mercato globale. Tempi Dispari, la musica della porta accanto. Per saperne di più non resta che visitare il portale. Cosa aspetti, let’s be rock together!

Tunnel Milano, venerdì 27 febbraio il dj-set del duo tedesco ÂME

Venerdì 27 febbraio il Tunnel di Milano ospita un’altra grande serata targata Voyage, che vedrà sul palco il progetto ÂME dei tedeschi Kristian Beyer e Frank Wiedemann.

ÂME
sono Kristian Beyer e Frank Wiedemann, suonano una Detroit Techno che affonda le proprie radici nella deep house e nel soul ispirati dalla musica di Stevie Wonder, WestEnd Rec, Transmat, Weather Report ed Herbie Hancock. Nati entrambi nel 1975 nella piccola cittadina di Karlsruhe, si incontrano all’interno del negozio di dischi di proprietà dello stesso Kristian Beyer e dopo i primi remix esce nel 2006 “Ame”, il loro album d’esordio rilasciato da Sonar Kollektiv, etichetta che aveva intuito le grandi capacità nel duo. La loro ascesa nella musica elettronica vede il suo culmine quando, sempre su Sonar Kollekitv, esce l’EP “Rej” che complice anche la licenza Defected diventa uno dei singoli più venduti e soprattutto più suonati in radio e nei club nel 2006. “Rej” diventa subito un cult della musica dance elettronica e. in contemporanea la loro etichetta Innervisions (fondata nel 2005) inizia a registrare i primi successi e presto diventa sublabel della Sonar Kollektiv. Esce invece nel 2007 “Balandine”, dove gli Ame mescolano il funk con atmosfere oniriche e sofisticazioni elettroniche.

LELE SACCHI è internazionalmente riconosciuto come uno dei maggiori punti di riferimento della scena elettronica, house e alternativa italiana. Ha completato il giro del mondo dei club in cui ha suonato (da Londra a Madrid, da Ibiza a New York, da Los Angeles a Shangai, e quasi tutto ciò che sta in mezzo, passando per festival come Timewarp e SonarPro). E’ stato giudice nel primo format televisivo dedicato al mondo dei dj in onda su Sky, Top Dj.

TUNNEL
Via Sammartini 30
– Venerdì 27 febbraio –
ÂME
Apertura Porte h. 23,00
Ingresso rid. euro 15.00 in lista dalle 23.30 a 00.30
Ingresso rid. euro 18.00 in lista da 00.30 all’ 1.30
Ingresso intero euro 20.00 non in lista e dopo 1.30

INFO:
info@tunnel-milano.it
Direct line: Tunnel Milano +39 331 809 9952

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *